testa_camper

Per una vacanza tranquilla affidatevi alla nostra esperienza per scegliere le migliori batterie d’avviamento e servizi dedicata al mondo dei camper.

Per i servizi del Camper, si invita ad utilizzare esclusivamente batterie adatte a questo impiego, cioè del tipo AGM o GEL, in ogni caso ermetiche e comunque raccomandate per istallazioni d’interno delle cellule abitative del Caravan.

Ciò risulta indispensabile poiché le batterie impiegate per i servizi, sono sottoposte a carichi e scarichi profondi con produzione di  gassificazioni, vengono quindi rilasciati dalla batteria pericolosi vapori tossici e in oltre il fenomeno porta alla perdita di acido e quindi una conseguente corrosione nelle vicinanze della batteria. La scelta della batteria è quindi fattore determinante per la salubrità dell’area all’interno della cella abitativa del camper.

E’ importante l’uso di batterie ermetiche prive di manutenzione come le batterie AGM e le batterie al GEL ponendo attenzione alla qualità costruttiva delle stesse.

Viceversa la batteria impiegata per l’avviamento, se collocata nel vano motore, può essere anche del tipo tradizionale con tappi.

Si ricorda che nei lunghi periodi di sosta soprattutto invernale, e bene collegare le batterie ad un caricatore mantenitore di carica., o ad un pannello solare mantenitore di carica

Offriamo soluzioni delle migliori marche: FIAMM-VARTA-BANNER-I.B.C.-OPTIMA YELLOW

Scopri la nostra selezione di Batterie Camper per Te

TI POTREBBERO INTERESSARE

Caricabatterie Intelligenti

Avviatori d'emergenza

Mantenitori di Carica Solari

Accessori per Auto

Morsetti, cavi, pinze

Faretti LED

Per Informazioni:  <strong>010-6454837</strong>/<a href="mailto:info@lacarica.net" target="_blank">info@lacarica.net</a>
.