Batterie per Bici Elettriche al litio: alta qualità, massimo risparmio

Le biciclette elettriche a pedalata assistita sono un sistema di trasporto moderno, a bassissimo impatto ambientale. Un argomento di fondamentale importanza in merito alle biciclette elettriche è la batteria: in quanto costituisce il singolo componente più costoso di una bici elettrica.

Per la loro importanza occorre prendere in considerazione alcuni aspetti prima di scegliere una batteria: l’autonomia, la vita utile, il costo di sostituzione.

IMPORTANTE: Occorre ricordare che una batteria di qualità durerà di più nel tempo, e sarà necessario sostituirla più raramente: considerati i costi è stimato che in media una batteria di alta qualità conviene già ad un anno dall’acquisto rispetto a una soluzione meno efficiente.

Tutte le batterie proposte dalla Carica sono sviluppate con tecnologia Litio. Perché?

Il Litio è attualmente la tecnologia migliore fra quelle usate per produrre batterie di bici elettriche. Sono molto più piccole e leggere delle altre, con una capacità di 90-150 Wh per Kg: ciò può tradursi in un ridotto peso a parità di capacità, o in una maggiore capacità a parità di peso, aumentando quindi l’autonomia della bici; è più frequente naturalmente un compromesso fra questi due estremi, per creare bici che sono più leggere e con maggiore autonomia di quelle che montano batterie al piombo. Inoltre, le batterie al litio non soffrono del famigerato “effetto memoria”, e non è quindi necessario aspettare che siano quasi completamente scariche per ricaricarle.

Scegli da La Carica la batteria ideale per la tua bici elettrica: abbiamo disponibili numerose marche e modelli, con la capacità più adatta alle tue esigenze.

Richiedi subito la Batteria che preferisci:  010-6454837/info@lacarica.net
.

La Carica consiglia:

Hai la batteria a terra e vorresti comprarne una nuova? Perché non pensare alla rigenerazione?

La Carica sostituisce e rigenera la tua batteria esausta con componenti litio di alta qualità.